- Via Rimini, Torre suda (LE)
- +39 3926515972
- CIN: IT075063C200071434
Villa Gaia, realizzata con i principi architettonici delle case in stile mediterraneo, ha caratteristiche che la rendono unica:
la splendida piscina con spiaggetta e ampia scalinata, il muro rivestito in pietra rustica locale, l’ingresso con muri e colonne in pietra a secco, il bel giardino, le grandi verande ombreggiate per piacevoli momenti e pranzi e cene all`aperto.
Situata a Torre Suda, la villa è incorniciata da un lussureggiante e curatissimo giardino con prato inglese, palme e piante fiorite e gode della vista mozzafiato del mare all'orizzonte.
Villa Gaia è ideale per accogliere 5 ospiti.
La zona giorno si apre con ampie vetrate che regalano luce al soggiorno open space dotato di salotto con tv, divano angolare e camino.
Da qui si passa ad un’accogliente sala pranzo con cucina a vista ben accessoriata, ampia penisola d’appoggio, forno elettrico, frigorifero/freezer e macchina del caffè.
La zona notte è introdotta da un disimpegno che separa le due camere da letto: una camera matrimoniale, una camera tripla con letto matrimoniale e letto singolo.
Ogni camera è dotata di Aria Condizionata, armadio, ventilatore a soffitto, zanzariere e grate alle finestre.
La zona notte dispone di un bagno con doccia.
La veranda attorno alla villa è il luogo ideale per il convivio, per rilassarsi, pranzare e cenare all'aperto,
preparando anche ottime grigliate al barbecue a disposizione degli ospiti, sotto il cielo stellato d’estate.
La veranda con tettoia in legno accoglie anche un salottino con divanetti per la lettura e il relax.
All’esterno vi è un locale con deposito degli attrezzi e bagno di servizio con lavatrice.
Il giardino è arricchito da una splendida piscina con scalinata interna, zona solarium con lettini prendisole.
Completamente recintata, la villa dispone di parcheggio per le auto sotto tettoia, in viale interno.
Torre suda è una località marina tranquilla e autentica, sulla costa ionica, ideale come base strategica:
mare limpido e scogliera bassa
meno caos rispetto a Gallipoli
ottima per famiglie, coppie e turismo slow
posizione centrale per esplorare tutto il Salento sud
Il centro di Torre Suda, invece, si trova a 300 metri dalla villa ed offre una chiesa da visitare, supermercati, bar, ristoranti e negozi, oltre ad una pista pedonale/ciclabile che corre lungo tutto il percorso costiero della marina.
La zona è vicino Gallipoli, raggiungibile in pochi minuti d'auto, così come Torre San Giovanni, località rinomata per le lunghe spiagge di sabbia dorata.
In 15 min di auto si raggiungono: centro storico su isola, spiagge famose (Baia Verde, Punta della Suina), ristoranti, locali, vita serale della perla dello ionio (Gallipoli)
Le spiagge più vicine sono quelle di Lido Pizzo a circa 5 chilometri, e Punta della Suina, a circa 7 chilometri.
Ad appena 1500 metri, vi è il Il Molo con servizi come bar, ristorante e spiaggia attrezzata.
Con gli stessi servizi, a 800 metri, vi è anche il Lido Solatio, Mambú, Allegria e Braceria Beach, locali aperti anche di sera.
Gli amanti della natura possono invece esplorare il vicino Parco Naturale di Porto Selvaggio, un’area protetta di grande fascino, con pinete, sentieri panoramici e calette dal mare cristallino.Proseguendo verso sud si raggiungono alcune delle spiagge più iconiche del Salento, come Pescoluse, conosciuta come le Maldive del Salento, famosa per la sabbia chiara e il mare basso e trasparente, ideale anche per famiglie. Poco più a sud si trova Santa Maria di Leuca, dove il Mar Ionio incontra il Mar Adriatico, rinomata per il faro panoramico, le grotte marine e i paesaggi mozzafiato.
Per chi desidera un’esperienza culturale, sono facilmente raggiungibili Lecce, capitale del barocco salentino, con le sue chiese monumentali, le eleganti piazze e le vie dello shopping, e Otranto, affascinante borgo fortificato sull’Adriatico, famoso per la sua cattedrale con il celebre mosaico pavimentale e il suggestivo centro storico.
Grazie alla sua posizione centrale, la villa rappresenta il punto di partenza ideale per vivere un soggiorno completo e vario, alternando giornate di mare e relax a escursioni culturali, naturalistiche ed enogastronomiche, alla scoperta delle tradizioni e dei paesaggi più autentici del Salento.